Acquario di Cattolica

L'acquario più grande dell'Adriatico


L'Acquario di Cattolica si trova all'interno di edifici nati nel 1932 come colonia marina. Inaugurate nel 1934 le strutture apparivano come una vera flotta navale pronta al varo, con una nave ammiraglia al centro - il refettorio - e due coppie di siluri disposte ai lati - i dormitori. Il progetto rappresentava l'elemento che per l'avanguardia futurista era sinonimo di modernità, velocità e progresso. Quest'opera architettonica, ristrutturata nel 1999 per volere del Comune di Cattolica, e tutelata dalla Soprintendenza ai beni ambientali e architettonici di Ravenna, rappresenta un bene unico nel suo genere. Oggi l'Acquario di Cattolica è il più importante Acquario dell' Adriatico. 2.500.000 litri di acqua marina contenenti più di 3000 esemplari di 400 specie diverse. Un luogo magico dove la natura assume le vesti della bellezza e del divertimento con 3 percorsi completamente al coperto. L'Acquario grazie ai suoi percorsi diventa una valida scelta, sia nelle giornate di sole che in quelle di pioggia. Il suo prodotto così ricco e diversificato permetterà ad adulti e bambini di vivere un'esperienza irresistibile. HOTEL HANDY SEA DISTA SOLO 100 METRI DALL' INGRESSO DELL'ACQUARIO Il Percorso BLU con oltre 100 vasche espositive popolate da 3000 esemplari di 400 specie diverse. Squali, pinguini, tartarughe e meduse sono solo alcuni dei tanti protagonisti di questo entusiasmante percorso.
  • Il Percorso VERDE dedicato agli animali esotici come camaleonti, rane, insetti e serpenti in un luogo ricco di fascino e mistero.
  • Il Percorso VIOLA utile per scoprire i suoni prodotti dagli abitanti dei mari.
Nel 2010, sono arrivati i pinguini, in un grande exhibit a loro dedicato. La nuova vasca dei pinguini risponde alla missione dell'Acquario di Cattolica, da sempre impegnato a sensibilizzare ed educare il grande pubblico alla conservazione, alla gestione e all'uso responsabile degli ambienti acquatici attraverso la conoscenza e l'approfondimento delle specie animali e dei loro habitat.